Ultimissime     

 

18 luglio 2006

Il 15% dei promossi ha ottenuto il voto massimo

MATURITÀ 2006: BUONI RISULTATI IN SARDEGNA

Molti i promossi in tutte le scuole di Sassari

dal nostro corrispondente
SASSARI – Risultati molto apprezzabili a Sassari per la maturità 2006. Gli studenti promossi sono stati il 94%, di cui il 15% ha ottenuto il massimo dei voti, e il 6% è stato bocciato. È quindi maggiorenne un’altra generazione di Sardi, che s’imbarca nelle prime emozioni e nei primi ostacoli della vita.

Nel primo Liceo Classico, su 160 candidati, ci sono stati trentadue “cento”, mentre nel secondo Classico, su 35 candidati, la votazione massima è stata conferita a sei studenti. Pari merito per entrambi i Licei Scientifici: nel primo, su 160 candidati, ci sono stati diciotto “cento”, mentre nel secondo Scientifico, i candidati erano 130 e sedici i ragazzi che hanno ottenuto il massimo punteggio. Per quanto riguarda l’Istituto Tecnico Commerciale, su 98 ammessi, i promossi sono stati sessantaquattro. Negli istituti privati, invece, gli studenti promossi sono stati il 50%, cosi come i bocciati 50%.

Addio quindi a desinenze, teoremi e poeti, gli studenti si preparano ad un lavoro oppure a continuare lo studio all’Università.

Fausto P.

 
 "Somis - il nuovo portale"  www.somisweb.net somis@somisweb.net. Il sito è Copyleft: la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera e incoraggiata, purché siano citati la fonte e gli autori e sia aggiunto il link al sito. Leggi il disclaimer.